Area Riservata

Accesso riservato ai professionisti
della salute. Registrati o accedi.
Password dimenticata?

Iscriviti alla Newsletter

Forum

Benvenuto, Ospite Ricerca | Topic attivi | Membri | Log In | Registrati

Perdite sangue 2 settimane Opzioni
gagaga
Inviato: Sunday, February 07, 2010 6:32:05 PM
Rank: Newbie
Gruppi: Member

Locazione: gagaga
è da circa due settimane che ho perdite sanguigne quando di solito dopo circa 6 giorni mi finiscono. non so se sia un problema o devo solo aspettare he finiscano.
sara
Inviato: Monday, February 08, 2010 2:11:42 PM

Locazione: acquaviva
lo spotting è un fenomeno molto frequente, se di questo si tratta. ma dicci di più. sono uno strascico delle mestruazioni?
gagaga
Inviato: Tuesday, February 09, 2010 7:34:00 PM

Locazione: gagaga
avevo un ciclo abbastanza regolare ultimamente. però una volta terminato, una decina di giorni dopo, ho cominciato ad avere queste perdite di sangue simili alle mestruazioni ed è così da due settimane in pratica anche se il flusso non è molto forte (mi arrangio anche con i salva slip)
BLOG_GINEVRA
Inviato: Wednesday, February 10, 2010 10:43:20 AM
Rank: Advanced Member

Ciao Gagaga, decine di fattori possono provocare spotting, disfunzionali od organici. Nel primo caso, possono essere alterazioni ormonali causate da stress, premenopausa, disturbi alimentari, obesità, scorretto inserimento della spirale... Nel secondo, invece (cause organiche), cisti ovariche, vaginosi e vaginiti, polipi e fibromi, endometriosi, lesioni da HPV, menopausa precoce.
Oppure, l'inizio di un trattamento contraccettivo ormonale. In quest'ultimo caso sarebbe una reazione molto comune che interessa il 10 % delle donne che iniziano con un metodo ormonale. In questo caso, generalmente, il fenomeno si protrae nel primo mese.
Ora da che dipende il TUO spotting, non ci è dato sapere, ci vorrebbe una bella visita ginecologica. Prendi il telefono e chiama il tuo di fiducia. Oppure, se vuoi un parere di mezzo, scrivi al nostro servizio di risposte online. Ma mi raccomando, sulla base di quanto sopra, cerca di essere un po' più precisa Eh? Scrivi la tua età e se riconosci in te una delle situazioni che ti ho elencato. Un abbraccio :)
Utenti che sfogliano il topic
Guest

Forum Jump
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

[Main Forum RSS] : RSS

Gynevra by Ivana